Il nostro territorio
La Liguria è una terra dalle tante anime, dove tutto è stato creato, conquistato e difeso nel tempo. Il CSI Liguria non è da meno: capace di promuovere, nei suoi ottant’anni di storia alcune eccellenze secondo la diversa natura dei territori. Qui di seguito una breve elenco di alcune che raccontano il mondo ciessino ligure attraverso buone prassi ed esperienze in continuo divenire.
LE NOSTRE
ECCELLENZE
In Liguria, senza fare torto a nessuno, soprattutto ai tanti volontari che con passione si impegnano ogni giorno per organizzare eventi e supportare le società affiliate al CSI, è opportuno segnalare alcune eccellenze che hanno un marchio arancio-blu maggiormente riconoscibile.
A Genova non si possono non citare gli storici campi di S. Desiderio dove hanno giocato, prima sulla terra battuta e poi su erba sintetica, generazioni di appassionati di calcio. Su questi campi si gioca anche ad hockey, frisbee e mini-rugby.
Sempre a S. Desiderio nel maggio 2019 è nato Altum Park, la struttura di riferimento per le attività outdoor del CSI, con un parco avventura, percorsi di mountain bike, percorsi fitness, una parete di arrampicata ed aree attrezzate per il tiro con l’arco.
Spostandoci nel chiavarese il CSI, attraverso la polisportiva di comitato, gestisce la piscina estiva di Cicagna e il palazzetto dello sport di Carasco, fondamentale punto di riferimento per società di volley ,arti marziali e ginnastica.
Campi sportivi
La struttura è a San Desiderio, sulle alture di Genova a pochi metri dal mare, e comprende: un campo da calcio a 11, un campo da calcio a 9 ed un campo da calcio a 7., tutti in erba sintetica di ultima generazione e dotati di impianto di illuminazione led, spogliatoi attrezzati con bagni e docce, un bar ristorante ed un amplio parcheggio.
Piscina Comunale di Cicagna
Bellissima piscina estiva dove trascorrere il tempo libero in relax oppure praticare attività sportiva.
Palazzetto dello sport di Carasco
Numerose società sportive presenti sul territorio, con le varie attività e discipline, utilizzeranno gli spazi del palazzetto dello sport.