Tris di My Basket per Cesenatico
Si è concluso anche il Torneo Juniores del Campionato regionale di pallacanestro 2023- 24 con una splendida finale: ha vinto al termine di un incontro tiratissimo ed emozionante, giocato davanti ad un numeroso pubblico, My Basket Genova 77 a 60 con Blue Sea Lavagna.
Le stesse squadre curiosamente si erano affrontate nella finale regionale Under 19 della FIP, categoria “ Gold Smart”,84-66 per My Basket Genova: alcuni giocatori erano gli stessi.
La finale CSI si è svolta a Lavagna con la fondamentale collaborazione organizzativa del Comitato di Chiavari e con Luca Curotto ed Andrea Zolezzi che hanno premiato tutti gli atleti protagonisti sul parquet.
My Basket Genova acquisisce così il diritto di partecipare alle finali nazionali di Cesenatico dal 29 giugno al 3 luglio che assegneranno lo scudetto 2024: si viaggia verso la Romagna con ragionato ottimismo considerando gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni.
“ E’ il coronamento di un bel percorso iniziato qualche mese fa e che ha coinvolto due nostre squadre. I ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare tutti avendo tesserato circa 40 atleti- dice Michele Innocenti coach My Basket Genova- Momento conclusivo è stata la finale a Lavagna con un’ottima squadra, forte e ben preparata”.
Per quanto riguarda la categoria Ragazzi My Basket Genova B- ha vinto con Ducks Arenzano 66-47.
Incontrerà in un derby di finale My Basket Genova, favoritissima, che dovrebbe così competere per il titolo nazionale CSI dal 3 al 7 luglio.
Mercoledì 12 giugno partirà per Cesenatico una terza squadra My Basket Genova, impegnata nel Torneo Sport And GO Under 12.
Nella categoria Under 10 non ci saranno invece rappresentanti dalla Liguria alle finali nazionali.
Per la categoria Allievi , dal 29 giugno al 3 luglio, manca ancora l’ufficialità ma dovrebbe rappresentare la nostra regione a Cesenatico Blue Sea Basket Lavagna.