Premiazioni circuito nuoto 23-24

Premiazioni circuito nuoto 23-24

A Savona domenica 19 maggio si sono svolte le premiazioni del Circuito regionale di nuoto del Centro Sportivo Italiano organizzato dai Comitati di Imperia- Sanremo e Savona- Albenga.

Riconoscimento particolare, ed un grande in bocca al lupo, per i componenti della delegazione ligure, 80 atleti più 10 allenatori, che parteciperà alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro ( Ud) in programma dal 23 al 26  maggio.

Un numero considerevole se si pensa alle dimensioni della nostra regione.

16 sono tesserati per Gesco Alassio e saranno accompagnati dai tecnici Davide Sciocchetti e Nicolò Brachin, 13 per Bordighera Nuoto con gli allenatori Sabrina Floris e Alessandro Rebaudo, 13 per Amatori Nuoto Savona con Massimo Grenno, 11 per Rari Nantes Savona con Laura Tacchino ,10 per Rari Nantes Cairo Montenotte- Acqui Terme con Carlo De Matteis, 9 per Acquarium Vallescrivia con gli allenatori Sara Pincione e Giannantonio Scaramel, 8 per Rari Nantes Spezia con Gian Luca Borrini.

“È stato bello vedere la gioia di tutti quelli che sono stati premiati per il percorso svolto in un anno. Il messaggio che deve passare nello sport è che la costanza e la dedizione portano ai risultati. L’altra immensa gioia della giornata – sottolinea Valentina Perna   Presidente Comitato CSI Savona/ Albenga-è stato il luccichio negli occhi dei ragazzi della delegazione della Liguria che andrà alle finali nazionali: c’era una bella atmosfera, gioiosa, di festa e carica di aspettative, un modo sano di vivere lo sport.

La manifestazione di Savona, oltre ad una occasione di festa con le premiazioni, è stata  caratterizzata anche da momenti agonistici: in vasca si è gareggiato infatti sulle distanza dei 50 e 100 metri ed i punteggi di queste prove varranno per la classifica dell’edizione 2024- 25 del circuito regionale di nuoto del CSI.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno consentito alla realizzazione di questa giornata, a partire dall’assessore allo sport del comune di Savona Francesco Rossello, che ci ha concesso il patrocinio e riservato numerosi parcheggi per facilitare lo spostamento dei ragazzi che sono arrivati con le loro famiglie da tutta la Liguria- conclude Valentina Perna– i genitori che sostengono grandi sacrifici economici e in termini di tempo per permettere ai loro figli di essere giovani atleti, le società e gli allenatori ed infine i comitati di Savona- Albenga , che ho l’onore di rappresentare, ed il comitato di Imperia- Sanremo con Emmanuelle Barberis persona straordinaria, senza la quale non si sarebbe potuto realizzare tutto questo”.

Condividi questo post