My Basket campione Under 12
Venerdì 17 maggio al Pala Figoi di Borzoli si è disputata la finalissima del Campionato regionale Giovanissimi Under 12 di pallacanestro.
Sono arrivate alla sfida decisiva A.S.D. Polisportiva S. Caterina e My Basket Genova che in semifinale avevano eliminato rispettivamente Pallacanestro Atena e Futura Genova.
L’incontro di venerdì è stato molto intenso dal punto di vista agonistico, con apprezzabili giocate da una parte e dall’altra applaudite dal pubblico presente in gran numero in tribuna.
Ha avuto la meglio, quattro quarti su quattro a suo favore , My Basket che acquisisce così il diritto di partecipare alle finali nazionali del CSI a Cesenatico.
“Il bilancio è molto positivo per la nostra società perchè abbiamo fatto ruotare in questa stagione 27 ragazzi che insieme al campionato Esordienti in federazione hanno vinto il torneo CSI Under 12- sottolinea Maurizio Scicchitano coach My Basket Genova– Bisogna rendere merito agli amici di Scat Genova che oltretutto nel girone della “ regular season” ci avevano anche battuto. Devo sottolineare che grazie a tutte le società il livello tecnico anche in questa categoria si è alzato molto”.
My Basket ha vinto “ da squadra” ma una citazione d’obbligo va a Jacopo Figallo, sicuramente il migliore in campo.
“Le finali ci fanno paura, questo l’ho capito, senza togliere i giusti meriti a My Basket a cui vanno i complimenti e con i quali durante tutta la stagione abbiamo giocato belle ed intense partite – dice Marco Fida coach A.S.D. Polisportiva S. Caterina-Devo partire da questo concetto perchè i ragazzi non riescono a giocare come al solito e sembrano quasi intimoriti.Comunque è tutto “ fieno in cascina”, ed ora sotto con i nuovi tornei”.
Per quanto riguarda il Campionato Under 10 devono essere ancora calendarizzate le date delle semifinali Pallacanestro Atena- La Salle ed Sei Sport Assarotti- My Basket Genova.
Stesso discorso per il Campionato Ragazzi Under 13 con le sfide My Basket Genova A– Pallacanestro Atena e Arenzano Ducks– My Basket Genova.
La situazione più fluida, e forse più difficile per rispettare le scadenze d’iscrizione alle finali nazionali del CSI, è quella del Campionato Allievi dove il prossimo week end dovrebbe svolgersi un triangolare : “ conditio sine qua non“ per determinare gli incroci per le semifinali.
Per completare il campionato Juniores invece mancano solo due incontri