Finali basket Sport &Go
Si sono conclusi i campionati regionali Sport And GO della stagione 2022-23 della pallacanestro CSI in Liguria.
Per la categoria “ Under 10” la finale si è disputata davanti ad un numeroso e caloroso pubblico nella palestra dell’Istituto Abba- Gastaldi in via Dino Col a Genova: ASD La Salle ha avuto la meglio 10-4 con My Basket Genova.
E’ stata una splendida partita, davvero fra le più avvincenti degli ultimi anni, con tutti i ragazzi che alla fine hanno meritato fragorosi applausi dalla tribuna.
Al Pala Figoi di Genova- Borzoli invece nella categoria “ Under 12” campione regionale si laurea Meeting Club Genova che al termine dei sei tempi prevale su Polisportiva S. Caterina Genova 9-7.
“Quest’anno si è registrato un numero record di squadre iscritte, siamo riusciti ad organizzare tornei per tutte le categorie tranne quella “ Senior”. L’alto livello tecnico della stagione 2022-23 – sottolinea con orgoglio Maurizio Schicchitano Coordinatore Basket CSI Liguria– l’interesse per il campionato, è dimostrato dal fatto che entrambe le finaliste “ Ragazzi”, Pallacanestro Alassio e Basket Pegli, hanno fatto un bellissimo percorso anche in quello della federazione”.
Oltre a questa finale ne sono in programma altre due, le ultime: mercoledì 7 giugno alle ore 18.00 al Pala Figoi nella categoria “ Juniores” si disputerà l’incontro fra My Basket Genova e Mini Basket Celle- Villetta(Sv).
Alle 20.00 sfida decisiva per laurearsi campione regionale “ Allievi” sarà fra ASD Pallacanestro Atena e la vincente fra My Basket Genova o Virtus Youth Academy Sestri Ponente.
Poi la concentrazione sarà tutta per le finali nazionali che si svolgeranno a Nova Siri ( Mt) e Cesenatico( Fo). “ E’ un appuntamento dove tradizionalmente le squadre liguri hanno sempre ottenuto ottimi risultati- ricorda Maurizio Scicchitano– nonostante il confronto sia con regioni dove ci sono molti più tesserati, società numerose con consolidata storia e tradizione e maggiormente strutturate”.