Tennistavolo, che passione
Sono stati una sessantina i partecipanti al Campionato interprovinciale di tennistavolo organizzato dal Comitato di Chiavari del CSI nella palestra del Liceo Luzzati che si è svolto sabato 20 maggio: arrivavano oltre che dal Tigullio, da Genova, Varazze e La Spezia.
Gli atleti di casa del Villaggio Sport Sezione T.T ASD, che quest’anno celebra il 50° anniversario di fondazione, hanno fatto letteralmente incetta di medaglie in quasi tutte le categorie con tre primi posti, quattro secondi e tre terzi posti.
Medaglia d’oro per Giacomo Dondero nel singolo “Under 13 non tesserati”, di Umberto Baffigi e Cristian Salerno nel doppio “Under 17” e per Gabriele Viterbo nel singolo “Under 17 FIET”.
Sono saliti sul gradino più alto del podio anche Olivia Capurro nel “singolo Under 17 femminile”, Federico Pontil nel “singolo assoluto non tesserati” e la coppia Visca- Vezza nel “doppio assoluto”.
Villaggio Sport Sezione T.T ASD è una società molto radicata sul territorio che conta una sessantina di soci dai 7 agli 80 anni.
“Tutti gli incontri sono stati divertenti ed emozionanti, anche quelli della categoria “ amatori non tesserati” dove i pongisti hanno provato ad emulare giocatori più esperti- dice Cristiano Simonetti Presidente CSI Chiavari–tanti di loro sono desiderosi di tornare per migliorare i “ trucchi” del mestiere ed essere più competitivi.
In un grande spirito di amicizia e fair play si sono svolte le premiazioni con un arrivederci alla prossima edizione.
Nel ping pong le partite non sono mai “ scontri” ma “ incontri” con la persona che si ha davanti in un clima di rispetto e reciproca amicizia.
Il campionato interprovinciale era valevole come prova di qualificazione per le Finali Nazionali di tennis tavolo del CSI in programma a Lignano Sabbiadoro a fine giugno.