CSI Sport Point supporta le società

CSI Sport Point supporta le società

Il 31 Marzo 2023 scade il termine per presentare all’Agenzia delle Entrate il modello EAS  per eventuali variazioni che siano intervenute nel 2022 per ASD,SSD,APS ed APS-ASD.

Sull’argomento, Fiscosport, www.fiscosport.it , la rivista specializzata partner del CSI, ha pubblicato un’ottima ed esauriente rassegna su  quali sianoi cambiamenti da segnalare ed anche i casi in cui la comunicazione non è dovuta( ad esempio per il cambio del rappresentante legale, della sede legale).

Da sempre il Centro Sportivo Italiano  fornisce assistenza pratica alle società: lo farà ancora di più in futuro dove, destreggiarsi fra nuove norme , regolamenti, bandi per reperire risorse pubbliche, sarà sempre più complesso.

Con questo obbiettivo nasce nel novembre 2021 Sport Point per fornire un servizio informativo permanente che grazie alla sinergia fra studi professionali, centri di assistenza fiscale, esperti associativi, consente di strutturare un percorso di consulenza chiara ed accessibile a tutti.

Nell’ambito Sport Point l’Amministrazione Nazionale CSI propone una tre giorni di Open Days, dal 29 al 31 marzo per l’invio gratuito telematico dei modelli EAS.

Possono farlo i comitati e le associazioni inviando una mail a fiscale@csi-net.it  con  certificato di vigente affiliazione, carta d’identità e tessera sanitaria del legale rappresentante, certificato aggiornato di codice fiscale/ partita IVA, dichiarazione EAS utilizzando il software gratuito su www.agenzia.entrate.gov.it .

Seguendo tutte le procedure , dopo aver cliccato su “ riepilogo” si salva il dichiarativo e questo è l’unico file telematico da inviare.

I servizi telematici dell’Amministrazione Nazionale CSI si limitano ad effettuare la spedizione delle dichiarazioni compilate dagli utenti senza nessuna verifica né responsabilità su di esse.

Per richieste ed avere chiarimenti su questi temi il CSI mette a disposizione gratuitamente per i comitati e per le associazioni affiliate il proprio ufficio di consulenza fiscale e contabile.

Mail: fiscale@csi-net.it

Tel.06.68.40.4574( giorni feriali 14.00-19.00)

Cell. 389.16.63.816  (giorni feriali 14.00-19.00

Condividi questo post