Regionali di ginnastica a Quiliano
140 atlete dai 6 ai 18 anni in rappresentanza di tre società: Polisportiva Quiliano, U.S. Acli S. Sabina Genova e GSD Regina Margherita Genova- Prà sono i grandi numeri del campionato regionale di ginnastica ritmica che si è svolto domenica 19 marzo nella palestra di Quiliano con il coordinamento tecnico di Stefania Pavero.
“ La nostra è una società sportiva storica del savonese, festeggeremo infatti fra qualche mese il 43° anniversario di fondazione, 38° per la sezione ginnastica ritmica. In questa disciplina da nove anni rappresentiamo con orgoglio la Liguria ai campionati nazionali del CSI- dice Aureliano Pastorelli Presidente Polisportiva Quiliano– che nel 2022 a Lignano Sabbiadoro grazie alle nostre atlete ha ottenuto il terzo posto assoluto nel medagliere. La gara di domenica scorsa , molto partecipata, con un buona cornice di pubblico, ha visto l’esordio in una manifestazione agonistica delle bambine più piccole, particolarmente emozionate.”
Durante la giornata ha portato un saluto il presidente del comitato CSI di Savona- Albenga Rodolfo Fersini.
Sempre presente invece, dalla mattina alla sera per un autentico tour de force, la vice presidente Valentina Perna.
“Come sempre abbiamo premiato tutte le atlete con una medaglia di partecipazione coippe per le classifiche assolute ed un gadget del CSI- dice Valentina Perna– è stata una giornata estremamente faticosa dal punto di vista organizzativo ma che ci ha ripagato vedendo lo sguardo felice di tante bambine e ragazze impegnate nelle varie specialità”.
La parte del leone dal punto di vista dei risultati l’ha fatta, secondo previsioni, la Polisportiva Quiliano che delle 55 atlete iscritte è riuscita a portarne, con uno straordinario e clamoroso risultato, addirittura 52 alle finali nazionali 2023 di Lignano Sabbiadoro fra classifiche assolute e delle varie discipline.
20 titoli per U.S. S. Sabina che ha otto campionesse regionali assolute e 14 di categoria: GSD Regina Margherita qualifica alle finali nazionali 20 atlete con 8 vincitrici assolute e 12 di categoria.