Nuoto e divertimento a Ronco Scrivia

Nuoto e divertimento a Ronco Scrivia

Più di 100 atleti in rappresentanza di sei società hanno partecipato alla seconda tappa del circuito interprovinciale ligure di nuoto del CSI  organizzato dai comitati territoriali di Savona- Albenga ed Imperia –Sanremo: vero factotum della manifestazione Emanuelle Barberis che ha reso possibile, per tante ragazze e ragazzi ,un’altra splendida giornata di sport e di grande divertimento.

Fra prove individuali e staffette a squadre sono state più di 70 le gare, fra maschili e femminili, delle categorie esordienti, ragazzi, juniores, cadetti, seniores.

Sul gradino più alto del podio sono saliti 16 volte atleti dell’Asd Bordighera Nuoto e del Gesco Nuoto Alassio, 10 successi per Spezia Nuoto ed Acquarium Valle Scrivia, 9 primi posto per Amatori Nuoto Savona e Rari Nantes Savona.

La manifestazione si è svolta grazie all’ospitalità di Acquarium Valle Scrivia, una società nata nel 2008, e che da molti anni, anche per la stretta collaborazione con le istituzioni locali, ha la consapevolezza di essere una realtà sempre più importante nel tessuto sociale.,

La prossima tappa, determinante per la classifica finale del circuito CSI, sarà la terza tappa in programma domenica 8 maggio alla Spezia presso la piscina “ 2 Giugno”.

Domenica 22 maggio a Bordighera ultimo appuntamento un po’ sui generis: i risultati delle gare infatti varranno per la prossima stagione, sarà soprattutto una giornata di festa e di presentazione degli atleti che parteciperanno quattro giorni dopo a Lignano Sabbiadoro, alle finali nazionali.

 

Condividi questo post