Regionali di ritmica a Quiliano

Regionali di ritmica a Quiliano

Domenica 30 marzo a Quiliano( Sv) si è disputato, prova unica, il Campionato regionale di ginnastica ritmica del CSI.

Una grande giornata di sport, dalle 9.00 alle 18.30, che ha visto la partecipazione record di 128 atlete in rappresentanza di quattro società e di un numeroso pubblico sugli spalti del palazzetto di Piazza della Costituzione.

“ Ringrazio in primis i genitori delle bambine e delle ragazze che consentono loro di fare sport in un contesto non facile, sobbarcandosi costi e trasferte,- dice Valentina Perna Consigliere regionale CSI Liguria-domenica c’è stato anche il 1° Memorial Pierluigi Lavazzelli, per venticinque anni vice presidente della Polisportiva Quiliano Ritmica, scomparso il 31 agosto 2024. La moglie Marina e le figlie hanno premiato la società che ha conseguito il maggior numero di medaglie d’oro.”

Per quanto riguarda i risultati la “parte del leone”, come avviene ormai  da alcuni anni, l’ha fatta la società ospitante Polisportiva Quiliano ASD, con 42 successi, individuali o di squadra, ,15 quelli per G.S.D. Regina Margherita Genova- Prà, 13 per  Asd Pro Artis Gym S. Remo( alla sua prima partecipazione ai campionati regionali) e 5 per U.S. Acli S. Sabina Genova.

Si sono qualificate per le finali nazionali le prime le prime tre atlete della classifica assoluta e le prime cinque di ogni singola prova, coppia o di squadra con gli attrezzi: corpo libero, fune, palla, clavette, cerchio e nastro.

“E stata una splendida domenica di sport della quale sono molto contenta che ha richiesto un intenso sforzo organizzativo per il quale ringrazio tutti i miei collaboratori e collaboratrici- dice Stefania Pavero Referente CSI Liguria Ginnastica Ritmica e Presidente di Giuria- Ringrazio i giudici di gara, uno in rappresentanza di ogni società, sono particolarmente  felice soprattutto per le bimbe più piccole che per la prima volta si sono cimentate in un evento agonistico ed il mio auspicio infine  è che la Liguria possa ben figurare alle finali nazionali in programma a Lignano Sabbiadoro ( Ud) dall11 al 18 maggio “.

L’anno scorso la nostra regione si comportò molto bene ottenendo 27 medaglie in sette intensi giorni di gare.

Condividi questo post