Campionato regionale corsa campestre

Campionato regionale corsa campestre

Nella prova unica del campionato regionale del CSI di corsa campestre che si è svolta domenica 16 marzo a Cairo Montenotte( Sv) erano 19 i titoli da assegnare: la società organizzatrice A.S.D. Atletica Cairo ha fatto letteralmente la “parte del leone” ottenendo addirittura 15 successi individuali.

Questi i nomi dei vincitori: Alice Bergamasco, Filippo Campailla, Gaia Refrigerato, Federico Gravagno, Diana Cuflic, Oliver Renato Bortoletto, Alessio Scarpa, Eleonora Panelli, Jacopo Barlocco, Sofia Dante, Alessandro Vico, Giacomo Olivero,Roberta Anselmo,Simone Aresta, Silvia Ferraro.

Un successo anche per Matilde Fiscaletti (U.S. Pignese) nella categoria Cadette, Mirko Ferrando (Atletica Ceriale) nella categoria Amatori “A”, Ermanno Giordano (ASD Atletica Run Finale) nella categoria Veterani “A” e Giovanni Zuffo ( Atletica Ceriale) nella categoria Veterani “B”.

La gara è stata organizzata in modo impeccabile come al solito dall’A.S.D. Atletica Cairo che ha disegnato percorsi diversi per difficoltà e lunghezza, a seconda delle categorie, all’interno dello stadio e nella zona retrostante.

“Considerando le rigide temperature la cosa più gradita del rinfresco finale è stato il tè caldo al termine di ogni prova- dice Monica Castiglioni Responsabile Atletica leggera CSI Liguria-Sono molto contenta del numero di partecipanti, 84, con la significativa presenza di tanti bambini abbiamo un po’ di rammarico perchè dopo tanti anni dove avevamo calendarizzato un circuito con più tappe, dalle tre alle sei con percorsi a livello tecnico molto diversi fra di loro, a causa di difficoltà varie, siamo riusciti nel 2025 a farne solo una. L’auspicio è quello di tornare alla normalità la prossima stagione”.

I vincitori della prova regionale di domenica 16 marzo acquisiscono il diritto a partecipare ai campionati nazionali di corsa campestre che si disputeranno dal 4 al 6 aprile a Mel ( Bl).

A Cairo Montenotte c’è stata la significativa presenza di Valentina Perna, per mesi “ anima “ del comitato di Savona- Albenga, neo consigliera regionale del CSI Liguria.

Per quanto riguarda l’attività di atletica leggera su pista si sta organizzando un mini circuito: i vincitori delle varie discipline e categorie andranno alle finali nazionali dal 4 al 7 settembre 2025.

Condividi questo post