Concorso video per le scuole

Concorso video per le scuole

Nel 2025 la Liguria sarà Regione europea dello sport: la presentazione ufficiale, con un abbozzo del ricco calendario di eventi che sarà implementato nelle prossime settimane, lunedì 20 gennaio alle ore 18.00 al Palasport di Genova.

E’ il proseguimento di un percorso avviato da Genova 2024- Capitale Europea dello Sport , Tigullio e Golfo Paradiso Comunità Europea dello Sport 2023 e Recco Città Europea dello Sport 2022.

Nei prossimi mesi saranno davvero tante le occasioni per grandi o piccoli, appassionati e semplici curiosi, per provare varie discipline, opportunità di movimento e percorsi guidati, camminate in mezzo alla natura, oltre ad assistere a grandi eventi agonistici.

Intanto è già partito il Concorso per il miglior video che sarà realizzato dalle scuole su tematica sportiva.

L’imput rivolto ai ragazzi è soprattutto quello di promuoverne i valori, i benefici psico- fisici e l’importante ruolo sociale ed educativo.

Il video, in formato mp4 e di durata massima di quattro minuti, dovrà avere un occhio di riguardo alla peculiarità della Liguria, ai suoi spazi ed alla sua capacità di prestarsi alla pratica dell’esercizio fisico, sia indoor che outdoor, rappresentando un territorio in grado di stimolare e la volontà ed il desiderio di praticare sport.


Il bando, destinato alle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie , è realizzato in collaborazione con Aces ed Ufficio Scolastico Regionale.
Alla scuola  vincitrice  sarà conferito un premio di 2.000 euro da parte di ACES Cinema da utilizzare per attività ludico-sportive.

Le domande, con file video, si possono presentare fino al 31 marzo 2025 esclusivamente sullo sportello online di Regione Liguria.🔗 Al seguente link trovate tutte le informazioni e i dettagli: https://sportellonline.regione.liguria.it/servizio/PE_0113

Regione Liguria si riserva di presentare uno o più video, fra quelli presentati, alle selezioni degli “International Video Aces Awards 2025”

Condividi questo post