Filippo Bonavera presidente alla Spezia

Filippo Bonavera presidente alla Spezia

Uno degli obbiettivi, o almeno degli auspici, espresso più volte dal presidente nazionale del CSI Vittorio Bosio è quello di ringiovanire la classe dirigente dell’associazione per portare aria fresca e idee magari più in sintonia con i tempi.

Va in questa direzione l’assemblea che si è svolta alcuni giorni fa alla Spezia per il rinnovo delle cariche del comitato territoriale: il presidente è Filippo Bonavera, 30 anni, il più giovane della Liguria e sicuramente uno dei più giovani in Italia.

Maestro di sci, presidente della società ASD Stai Fuori, è un grande esperto delle procedure per accedere a bandi, pubblici.

“Ringrazio di cuore per l’attenzione e il supporto in questa nuova avventura. Sono davvero entusiasta della squadra che si è formata- dice Filippo Bonavera– un gruppo eterogeneo e motivato, composto da persone che hanno accolto con entusiasmo la chiamata per portare avanti i valori fondanti del CSI. Abbiamo giovani preparati, ciascuno con competenze specifiche in diversi ambiti sportivi, tutti però accomunati dall’impegno per uno sport sano, accessibile e inclusivo”.

Sono stati eletti consiglieri del comitato territoriale della Spezia del CSI Davide Onorato, Davide Bettoni, Barbara Gemelli, Martino Spera, Chiara Maschio, Alessia Bonati, Alessandro Bassi e Roberto Giansanti.

“Come presidente e insieme al consiglio direttivo- sottolinea Filippo Bonavera– abbiamo l’obiettivo di riattivare il tessuto sportivo e associativo del CSI La Spezia, partendo dalle sue radici: lo sport negli oratori, nelle parrocchie, nelle piazze e in ogni angolo del nostro territorio. Puntiamo anche su una maggiore valorizzazione delle discipline outdoor, che possono diventare una risorsa fondamentale per creare sinergie e collaborazioni al servizio della crescita e del benessere della comunità. Faccio un grande in bocca al lupo a tutta la squadra: sono certo che, con il contributo di ciascuno, riusciremo a fare la differenza!

Fra gli obbiettivi del nuovo consiglio c’è quello di far valere maggiormente il peso del CSI all’interno del consorzio che gestisce molti centri sportivi alla Spezia.

“ Faccio gli auguri di buon lavoro al neo presidente Bonavera e a tutto il consiglio che è caratterizzato da uomini e donne impegnati nel sociale, nel mondo delle persone diversamente abili- dice Luca Verardo Presidente CSI Liguria– e sono certo che saranno in grado di risollevare un comitato che era un po’ in difficoltà negli ultimi tempi.Ci sarà un rapporto più costruttivo con parrocchie ed oratori e le attività tipiche di questo ambito, biliardino e tennis tavolo. Solo per fare un paio di esempi Per quanto riguarda lo sviluppo dell’outdoor il palcoscenico delle Cinque Terre offre possibilità enormi che vogliamo sfruttare“.

Condividi questo post