Webinar per aiutare le società

Webinar per aiutare le società

Le novità normative riguardanti il Terzo Settore ed il mondo dello sport dilettantistico continuano ad essere al centro dell’ attenzione con implicazioni importanti sulla riforma dell’IVA per ASD e SSD, che entrerà in vigore, salvo rinvio, dal 1 gennaio 2025, e per i rimborsi forfettari ai volontari.

Per approfondire queste tematiche martedì 10 dicembre alle ore 18.00, il CSI nazionale organizza un webinar condotto da Giuliano Sinibaldi, commercialista e docente presso la Scuola Regionale dello Sport CONI Marche.


Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del Centro Sportivo Italiano www.youtube.com/centrosportivoitaliano.
La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi attraverso il link  https://bit.ly/4fWd7Np.
Nel corso dell’incontro verranno approfondite le risposte ai quesiti più frequenti dei dirigenti delle società sportive e addetti ai lavori e le richieste di chiarimenti sulle prossime novità in ambito sportivo.

I comitati territoriali di Genova del CSI e quello regionale non vogliono “ mettere il cappello” su una iniziativa che è interamente del Centro Sportivo Nazionale ma sono ben felici di diffonderla fra le società affiliate, nel solco di una tradizione ormai radicata nel tempo di supporto e di ” camminare insieme a loro” per seguirle anche nei momenti più critici dal punto di vista burocratico- amministrativo.

Un servizio alle società che da tempo è molto apprezzato in un contesto politico, normativo e fiscale in continuo fermento che la recente riforma dello sport ha complicato ulteriormente.

La formazione del CSI in futuro non si dovrà solo declinare in corsi per tecnici ed allenatori ma anche per dirigenti amministrativi, responsabili di segreterie, per fare in modo che il sistema regga, dal punto di vista economico, evitando o limitando al minimo gli errori.

Condividi questo post