Novità nel comitato CSI di Imperia- S .Remo

Novità nel comitato CSI di Imperia- S .Remo

La ripartenza, dopo alcune stagioni di stop, della pallavolo per le categorie Under 10, Under 12 ed Under 14, la conferma e lo sviluppo del calcio a cinque, da sempre “ cavallo di battaglia” del comitato del Centro Sportivo Italiano di Imperia- Sanremo.
Sono questi gli obbiettivi ,principali a breve- medio termine di Roberto Barla,il neo presidente eletto nei giorni scorsi dall’assemblea ordinaria.

“ Il calcio resta la nostra attività principale organizzando campionati dagli Under 10 agli Under 18 e coinvolgendo una quarantina di squadre. Per quanto riguarda gli Under 8 ci saranno i consueti concentramenti mensili- dice Roberto Barla– con ogni tappa organizzata da ognuna delle società che aderiscono al circuito. Vogliamo però spaziare anche sulle altre discipline come ad esempio il basket: esiste già una bozza di progetto per fare attività nelle scuole. Fra i nuovi consiglieri è stata eletta Emmanuelle Barberis, da anni responsabile nuoto del CSI Liguria, e factotum del bellissimo circuito regionale, organizzato insieme al comitato di Savona- Albenga, giunto alla 14° edizione. Sempre in collaborazione con il comitato di Savona- Albenga ci sarà una maggiore interazione per l’atletica leggera, in particolare per il circuito di corsa campestre, con l’obbiettivo di aumentare il numero di tappe nel nostro territorio provinciale”.

Il Comitato CSI di Imperia- Sanremo conta attualmente una trentina di società affiliate con circa 700 tesserati.
Nel prossimo quadriennio il presidente Roberto Barla sarà affiancato dal vice presidente Roberto Cenzon e da una squadra di consiglieri formata composta da Angelo Melchiorre, con la delega alla comunicazione( presto sarà online il nuovo sito web),Marina De Luca, Chiara Magni, Angelo Del Toro, Agostino Priori, la già citata Emmanuelle Barberis, Antonio Castagna e Viviana Petrini, confermata nell’importante ruolo di segretaria.
A completare l’organico ci saranno anche Valeria Claveri, revisore dei conti e Giorgio Minchella che con Lisa Cha comporranno la commissione giustizia sportiva.


“ Svilupperemo molto il percorso formativo- conclude Roberto Barla– promuovendo corsi per arbitri di calcio e di pallavolo e per allenatori di calcio: quest’ultimo dovrebbe svolgersi in tre giorni a fine gennaio coordinato da ”.

Condividi questo post