Buon lavoro a Simona Ferro!

Buon lavoro a Simona Ferro!

La notizia era ampiamente prevista ma l’ufficializzazione è arrivata solo nel pomeriggio di martedì 18 novembre , quando il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha presentato nella Sala Trasparenza di Piazza De Ferrari  gli assessori della sua nuova Giunta: Simona Ferro, unica donna nella squadra, record di preferenze con più di 3.196 voti ottenuti alle ultime elezioni, mantiene le deleghe allo Sport insieme a quelle alla Cultura, Formazione, Scuola, Università, Orientamento e politiche dell’occupazione, Pari opportunità, Politiche giovanili, Tutela e valori dell’infanzia, animali d’affezione.

“ Sono prima di tutto molto contenta di proseguire il mio impegno nell’ambito dello sport, con tanti progetti già avviati che saranno messi in campo e completati nei prossimi mesi quando la Liguria sarà regione europea dello sport- dichiara Simona Ferro– ma ritengo importantissimo che siano accorpate le deleghe scuola, università, formazione e politiche del lavoro per migliorare la funzionalità degli uffici ed il rapporto con la conferenza Stato- Regioni. Mantengo la delega alle Pari opportunità, materia alla quale tengo molto.”

Il Centro Sportivo Italiano, con il presidente regionale Luca Verardo, il presidente del comitato di Genova Enrico Carmagnani e tutti i presidenti dei comitati territoriali .si congratula con Simona Ferro e le augura buon lavoro con la certezza che proseguirà l’ottimo rapporto di collaborazione che si è instaurato negli ultimi anni.

“ Mi sono insediata in un periodo davvero difficile, in piena emergenza pandemica. Poi ho ricevuto altre deleghe dall’assessore Ilaria Cavo- dice Simona Ferro– c’è stata una brusca interruzione del lavoro per lo scioglimento anticipato del consiglio. Ora sono pronta per un nuovo quinquennio con una grande squadra”.

Marco Bucci mantiene le deleghe a Bilancio e Risorse Finanziarie, Controllo delle partecipate regionali, comunicazione istituzionale, Fondi Europei, Affari legali, semplificazione normativa, controllo strategico, transizione informatica e digitale.: i suoi assessori sono sette più un consigliere delegato.
La Giunta  si insedierà ufficialmente fra una settimana, con il primo consiglio regionale programmato il 26 novembre ed il giuramento del presidente.

Condividi questo post