Parte il 15° Circuito nuoto CSI

Parte il 15° Circuito nuoto CSI

Fra poco più di un mese, il 1 dicembre, inizierà il XIV Circuito regionale di nuoto del Centro Sportivo Italiano, prima tappa nella piscina comunale di via Amalfi ad Albenga.

La manifestazione anche quest’anno è organizzata dai comitati territoriali di Imperia- Sanremo e Savona- Albenga.

Saranno 12 le società partecipanti , con un incremento rispetto al 2023-24: 5 le tappe previste con cronometraggio ufficiale della Federazione Italiana Cronometristi.

La 6°tappa sarà valida per il XV Circuito regionale di nuoto del Centro Sportivo Italiano 2025- 26.
Le gare si svilupperanno sulle distanze dai 25 metri ai 400 metri, la novità più significativa della XIV edizione del Circuito.

“ Sono molto soddisfatta dei riscontri che ho già avuto per questa stagione sportiva in termine di interesse- dice Emmanuelle Barberis Referente Nuoto CSI Liguria-e dell’adesione di due nuove società, Rari Nantes Imperia ed Idea Sport Albenga che l’anno scorso avevano partecipato in via sperimentale ad una sola prova. Come organizzatori daremo il massimo per fare le cose in maniera seria e professionale, con l’obbiettivo principale che è quello di far divertire i ragazzi”.

Confermano la loro partecipazione al circuito, come avviene ormai da molti anni, Amatori Nuoto Savona, Rari Nantes Savona, Rari Nantes Spezia, Gesco Alassio, Bordighera Nuoto, Sport Club Millesimo, Rari Nantes Cairo ed Acquarium Ronco Scrivia.

Per poter effettuare le iscrizioni alle gare è necessario accedere al portale del tesseramento online su www.csi.net .
Solo per le iscrizioni alle gare delle categorie Tavolette e baby e delle staffette i moduli dovranno essere inviati per mail a csinuoto2022@libero.it
Per una migliore organizzazione ed un più fluido svolgimento delle prove del Circuito non saranno accettate le iscrizioni ,oltre il termine indicato nel programma gare, e non saranno ammesse modifiche durante il giorno della manifestazione.

Dopo ogni tappa tutti gli atleti saranno premiati con una medaglia di partecipazione: la novità di quest’anno è il Premio Master Genitore, maschio o femmina, che avrà ottenuto il maggior punteggio complessivo.

Fra fine maggio ed inizio giugno come sempre si disputeranno le finali nazionali di nuoto del Centro Sportivo Italiano: l’anno scorso  a Lignano Sabbiadoro la Liguria ottenne un straordinario risultato , settimo posto assoluto fra le regioni, con 80 atleti iscritti ed un bottino di 7 medaglie d’oro,5 d’argento e 18 di bronzo.

Per la selezione degli atleti  che parteciperanno alle finali nazionali si farà riferimento alla classifica del Circuito 2024-25 con l’obbligo di partecipazione ad almeno 4 prove di livello regionale.
Per raggiungere questo step si tiene conto anche della tappa che si è disputata il 19 maggio scorso a Savona , nel contesto della 13° edizione del Circuito.

Condividi questo post