Week end di sport a Sestri Levante

Week end di sport a Sestri Levante

Sabato 28 e domenica 29 settembre Parco Nelson Mandela a Sestri Levante è stato il cuore pulsante di molti sport outdoor con esibizioni mozzafiato, spettacoli acrobatici e tantissime discipline da scoprire e provare di persona.

Davvero fitto il programma del week end di Action Sport Expo, una manifestazione organizzata da ASD Stai Fuori , società affiliata al CSI di Genova, con il patrocinio di Comune di Sestri Levante, CSI Liguria e CSI Chiavari.

Dall’arrampicata allo sci e snowboard su neverplast, dal basket training alla bike in varie declinazioni, dallo skateboard alla slack line, dagli sport tradizionali al trail running solo per citarne alcuni.

Di grande interesse anche workout e meditazione con calisthenics e yoga, il raduno di enduro Winter Trophy mentre, a causa di avverse condizioni del mare, è stato annullato quello dell’Ocean Kayak Racing.

“ E sempre bello portare lo sport in piazza coinvolgendo soprattutto i ragazzi, facendoli “ alzare dal divano”, approcciandosi a nuove discipline per poi magari continuare a praticarli presso le società sportive del territorio alle quali siamo sempre vicino- dice Cristiano Simonetti Presidente CSI Chiavari-Sono state due splendide giornate nelle quali anche noi abbiamo contribuito con i nostri valori, il nostro spirito di servizio”.

La presenza di molte società del Tigullio e del levante della Liguria ad Action Sport Expo potrebbe anche rendere i circuiti regionali di alcune discipline outdoor del CSI, ad esempio quello di mountain bike, più competitivi ed interessanti con maggior numero di partecipanti.

“E’ stata anche un’occasione per animare il Parco Mandela di Sestri Levante, location splendida che riprende i magnifici colori del nostro territorio- sottolinea Filippo Bonavera ASD Stai Fuori– offrendo una piacevole esperienza alle centinaia di persone che sono passate a trovarci riempendoci di gioia ed orgoglio. E stata una manifestazione che dimostra ancora una volta che con la sinergia fra soggetti privati ed enti pubblici si possono ottenere grandi risultati”.

 

Eventi come questi, organizzati direttamente o patrocinati dal CSI ,uniscono sport outdoor e territorio, valorizzandolo in ottica turistica: in Liguria si possono fare, fra mare e monti, esperienze che lascino splendidi ricordi, a chi arriva da altre regioni, scoprendo angoli di autenticità unica, con un clima gradevole 300 giorni all’anno.

Condividi questo post