Sport e Salute S.p.A incontra il territorio
Illustrare attività, progetti ,servizi offerti agli enti locali da Sport e Salute S.p.A. e dall”Istituto per il Credito Sportivo: è questo l’obbiettivo di una serie di incontri itineranti sul territorio per dare informazioni concrete sui finanziamenti per l’impiantistica, sulle opportunità per l’efficientamento energetico, sui bandi in corso.
L’appuntamento a Genova era nella sala “ Enrico Piccardo “ di ANCI Liguria a Palazzo Ducale: presenti molti rappresentanti dei comuni, alcuni collegati on line.
Dopo i saluti istituzionali di Simona Ferro, Assessore Sport Regione Liguria, di Antonio Micillo, Presidente CONI Liguria e di Gianluca Tinfena, Coordinatore Commissione Sport ANCI Liguria, ci sono stati gli interventi più tecnici ed utili per chi era all’ascolto.
Debora Miccio, Responsabile Direzione Commerciale e Marketing dell’Istituto per il Credito Sportivo, ha parlato del “ Bando Sport Missione Comune 2024”: nuove risorse per supportare le politiche di investimento locali con abbattimento dei tassi dei mutui , da stipulare entro il 31.12.2024,con durata fino a 25 anni, per progetti di sviluppo e riqualificazione degli impianti .
Lorenzo Marzoli, Direttore Sport nei Territori Sport e Salute S.p.A ha parlato invece de “ Il ruolo sociale dello Sport”.
Prima della fine dei lavori c’è stato un “Question time” ed un momento di confronto fra i presenti per un proficuo scambio di esperienze.
Anche il CSI ha partecipato al seminario con il presidente del comitato di Genova Enrico Carmagnani, con Filippo Bonavera, consulente progetti CSI Liguria ed Andrea Pedemonte, direttore Altum Park.
Attualmente Sport e Salute S.p.A. In Liguria ha attivi 296 progetti, con il coinvolgimento di 101 comuni, 286 istituti scolastici e 9 fra ASD ed SSD.