Doppietta per My Basket
Con le ultime due finali disputate mercoledì 7 giugno al Pala Figoi di Genova- Sestri Ponente, davanti ad un numeroso pubblico, si è conclusa la stagione 2022-23 della pallacanestro del CSI Liguria coordinata da Maurizio Scicchitano.
Alle 18.00 sono scese sul parquet per il titolo “ Juniores” My Basket Genova e MBA Celle- Villetta: il risultato non è mai stato in discussione con la squadra bianco blu , favoritissima alla vigilia, sempre in totale controllo del match, per un punteggio finale di 87-47, con una “forbice” che avrebbe potuto addirittura essere più ampia.
Soddisfatta comunque Raffaella Piccardo, coach della formazione savonese: “ sono felicissima di questo bel percorso nel Centro Sportivo Italiano- ha detto al temine dell’incontro– e per noi il raggiungimento della finale regionale è stato un eccezionale traguardo”.
Alle 20.00 veniva assegnato invece il titolo di campione regionale “ Allievi” con la sfida fra My Basket Genova e Pallacanestro Atena.
Anche in questo frangente i pronostici della vigilia sono stati confermati e My Basket ha prevalso però solo di sette punti, 72-65.
E’ stato un incontro molto combattuto, con tanti contatti fisici e falli, ben arbitrato: i ragazzi di coach Lorenzo Aldrighetti non si sono mai fatti “scappare la partita di mano” che è rimasta sempre quindi bella ed avvincente.
Archiviata il 7 giugno la stagione regionale 2022-23 della pallacanestro arancio- blu, 5 i campionati giovanili disputati, ora sedute di allenamento e concentrazione sono tutte per le finali nazionali di Cesenatico.
A difendere i colori della Liguria sarà ancora una volta, dal 1 al 5 luglio, My Basket Genova, sia nella categoria “ Allievi” che in quella “ Juniores”.
Nel palmares della società ci sono scudetti CSI e prestigiosi piazzamenti: la ragionevole speranza è che anche quest’anno si torni dalla Romagna con ricco medagliere.