Rodolfo Fersini Presidente CSI Savona- Albenga
Il 19 luglio in modalità online si è tenuta l’assemblea straordinaria del Comitato CSI di Savona- Albenga, propedeutica all’elezione del nuovo consiglio e del nuovo presidente, dopo il commissariamento di Maurizio Caterina, nei confronti del quale tutti hanno riconosciuto ed apprezzato ancora una volta lo straordinario lavoro fatto negli ultimi due anni.
Hanno partecipato il presidente regionale del CSI Luca Verardo, il presidente del CSI di Genova Enrico Carmagnani, il presidente del CSI di Chiavari e consigliere nazionale Cristiano Simonetti: una testimonianza tangibile del sostegno che gli altri dirigenti territoriali vogliono dare al comitato savonese in questa importante e delicata fase di ripartenza.
Significativo l’intervento di don Marco Fossile, assistente ecclesiastico, che oltre ad aver ricordato l’importanza dello sport per i giovani si è detto estremamente felice per il suo incarico promettendo a tutti l’accompagnamento con la preghiera.
“L’inizio del commissariamento non è stato facile e la pandemia ha creato ulteriori problemi- dice Maurizio Caterina– ma sono riuscito a ricostruire il rapporto con le società ed il territorio ed a riportare il comitato ad ottimi livelli, sia dal punto di vista dei tesseramenti che da quello dei risultati sportivi e della formazione, pronto a tornare per tornare a camminare da solo. Un sincero ringraziamento- conclude Maurizio Caterina- a tutti coloro che hanno collaborato per permettere questa ripartenza”.
Durante l’assemblea del 19 luglio si è votato anche il nuovo statuto del Comitato per consentire la l’iscrizione nel Registro Unico degli Enti del Terzo Settore come già fatto dagli altri comitati territoriali del CSI.
Il giorno dopo è stato eletto il nuovo presidente del CSI di Savona- Albenga, Rodolfo Fersini, già presidente della Polisportiva Quiliano, maestro benemerito di arti marziali, 6° Dan di karate.
“ Tempo fa mi era stato chiesto da un gruppo di amici di assumere la presidenza ma impegni sportivi e politici mi avevano fatto dire di no. Ora accetto volentieri questo incarico- dice Rodolfo Fersini– con l’obbiettivo, grazie anche ad un numero che mi auguro crescente di collaboratori, di consolidare quanto è stato fatto negli ultimi due anni e nuove manifestazioni organizzate sul territorio con un’attenzione particolare verso il mondo giovanile”.
I nuovi consiglieri eletti sono Monica Castiglioni, Ulisse Becher, Valentina Perna, Ghienadi Fersini, Danilo Coppola, Alessia Canobbio, Flavio Bertuzzo e Matteo De Paoli.