Quiliano: 147 atlete per la ritmica
147 ragazze dai 5 ai 17 anni sono state le protagoniste di una bellissima giornata di sport, domenica 3 aprile, nel palazzetto di Quiliano per la prova unica dei Campionati regionali del CSI di ginnastica ritmica.
Otto le categorie: lupette, tigrotte, allieve, ragazze, junior, senior ,master ed esordienti suddivise in ulteriori sotto categorie.
Sono stati assegnati i titoli assoluti, quelli per corpo libero, palla, cerchio, fune, clavette, nastro.
Le vincitrici dei titoli regionali hanno ottenuto il pass per le finali nazionali, in programma a Lignano Sabbiadoro(Ud) dal 6 al 13 giugno 2022.
6 le società rappresentate dei comitati CSI di Savona-Albenga, Genova e La Spezia.
La cosiddetta “ parte del leone” l’ha fatta la Ritmica Quiliano con 29 successi, fra individuali e di squadra.
“ Siamo logicamente molto soddisfatti di questo risultato e di come si è svolta la prova regionale in presenza di un buon pubblico, molto partecipe- dice Aureliano Pastorelli Presidente Polisportiva Quiliano– la sezione ginnastica è nata nel 1985 e conta circa 150 atlete, la nostra società invece è stata fondata nel 1980 ed ha due sezioni di calcio, ed una di karate, volley, equitazione”.
Ottimo risultato anche per la Gymnica Loano, con 21 vittorie: ha debuttato, neo tesserata per questa società, una ragazza appena arrivata dall’Ucraina, Margot seconda assoluta e seconda negli attrezzi.
Ha ricevuto una bellissima accoglienza con l’esecuzione dell’inno del suo Paese e lo sventolio di palloncini e bandiere giallo blu.
Sono state ben 15 le vittorie ottenute dall’U.S. Acli S. Sabina, 12 quelle del G.S. Regina Margherita di Prà, 7 per U.S. S. Marziano e 3 per Sportivamente Riccò del Golfo La Spezia.