Chiavari: bell’incontro con il vescovo

Chiavari: bell’incontro con il vescovo

Il Comitato del CSI di Chiavari ha tenuto una seduta di consiglio estesa per spiegare, nel dettaglio, al Vescovo Mons. Giampio Luigi  Davasini, insediato lo scorso 20 giugno, che cos’è il Centro Sportivo Italiano e quali iniziative ha in programma sul territorio nell’immediato futuro.

“ CSI- ha detto il presidente Cristiano Simonetti– significa  sport, rispetto del prossimo, promozione dei valori cristiani ,ma anche solidarietà, collaborazione stretta con le parrocchie e volontariato. L’assemblea è stata seguita in video conferenza da Don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale. Quello di ieri non è stato il primo incontro con il Vescovo Davasini. Una delle prime nomine infatti del suo ministero episcopale è stata infatti quella dell’assistente spirituale del CSI don Paolo Zanandreis”.

Il CSI Chiavari ha ricordato durante il bel confronto con il  Vescovo Davasini che sostiene la campagna “CSI nel mondo” di cui è capofila il comitato di Milano.

Da anni a livello locale il comitato  si impegna a dare il proprio appoggio a realtà come l’Associazione Sordi del Tigullio G.B. Assarotti Onlus, l’ Anffas, l’Associazione Baia delle Favole.

“Acquisteremo dei panettoni nell’ambito della campagna “CSI nel mondo” e ci sarà certamente- annuncia Cristiano Simonetti-una Messa di Natale per gli sportivi”.

L’incontro con il Vescovo si è concluso con una cena alla quale hanno partecipato i componenti della presidenza del CSI di Chiavari

Condividi questo post